Apple Watch è anche Ultra, Garmin deve cominciare a tremare?

Apple Watch Ultra è ufficiale, porta con se tante novità e un design premium e robusto capace di resistere all'utilizzo in condizioni estreme

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Nella presentazione di oggi trova spazio anche Apple Watch Ultra, catalogato come un prodotto Premium e Rugged che, anche grazie al suo veto zaffiro, non ha problemi ad essere usato in ogni tipo di situazione, anche quelle più estreme.

Nuovo design che enfatizza le dimensioni più generose del display (che può generare una luminosità fino a 2000 nits) e un indole selvaggia, che spinge ad utilizzarlo soprattutto per esplorazioni, camminate e attività all'aperto.

La cassa è in titanio ed è da 49 mm. Incorpora sul lato destro una corona completamente nuova e un tasto dal richiamo veloce chiamato Action, tasto che potrà essere personalizzato come meglio serve all'utente e per diverse necessità.

La batteria di Apple Watch Ultra può durare fino a 36 ore ininterrotte con una singola ricarica mentre è prevista anche una modalità battery long che porta l'autonomia fino a 60 ore sempre con una singola ricarica che, tra le altre cose, è anche più veloce.

I sensori integrati in Apple Watch Ultra includono un nuovo GPS multibanda in grado di agganciare la frequenza L5 e un nuovo sensore trackback che aiuta a regolarsi durante una camminata o una corsa.

Il nuovo wearable eleva anche l'estetica e dispone di tre cinturini ancora più resistenti di quelli "standard", atti a resistere ancora meglio alle situazioni estreme.

Con la versione Ultra, la società di Cupertino sfida apertamente i Big del settore come Garmin che in questo specifico settore ha a catalogo dei wearable rugged di sicurezza e qualità.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch Ultra ha un prezzo di 1009 euro, i preordini partono da questo momento e la disponibilità è indicata per il 23 settembre.