Archos 101 XS 2, tablet Android economico con tastiera, continua

Archos 101 XS 2 è indicato per chi vuole un tablet casalingo, con cui navigare su Internet, giocare a giochi poco impegnativi e fare anche un po’ di produttività personale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Archos 101 XS 2, tablet Android economico con tastiera, continua

C'è poi la tastiera, e qui si dovrebbe aprire un intero nuovo capitolo. Android non è fatto per essere usato con la tastiera, Archos sembra saperlo, infatti ha evitato di inserire un mouse o un touchpad. È una tastiera discreta, e personalmente avrei fatto a meno di alcuni tasti (come le frecce direzionali e i vari tasti funzione), prediligendo i tasti di pura scrittura, dato che è l'unico scopo dell'avere una tastiera su un tablet Android.

Buone notizie dall'autonomia della batteria, con un risultato nel nostro test di poco più di 13 ore.

Archos 101 XS 2 è indicato per chi vuole un tablet casalingo, con cui navigare su Internet, giocare a giochi poco impegnativi e fare anche un po' di produttività personale. La tastiera non offre un'elevata ergonomia, ma per scrivere qualche documento e rispondere alle mail è più che sufficiente. Il prezzo di 260 euro circa è in linea con quello che offre, ma acquistate questo tablet solo se desiderate ardentemente la tastiera. In caso contrario, se volete solamente un tablet, a questo prezzo potete acquistare di meglio, soprattutto se vi accontentate di un formato più contenuto.