Android

Assassin’s Creed: Pirates per Android e iOS a 4,49 euro

Da oggi gli appassionati di pirati in possesso di un dispositivo iOS o Android hanno un nuovo gingillo con cui sollazzarsi nel tempo libero. Stiamo parlando di Assassin's Creed: Pirates, uno spinoff della celebre saga di Ubisoft dedicata all'eterna lotta fra templari e assassini.

Tuttavia, in Assassin's Creed: Pirates gli scontri fra queste due fazioni saranno messi in secondo piano, visto che questo gioco si può classificare come una sorta di "simulatore piratesco".

I giocatori vestiranno i panni di Alonzo Batilla, un pirata impegnato ad arrembare le navi nemiche per aumentare le sue fortune. Aspettatevi dunque epiche battaglie navali, con la possibilità di personalizzare e migliorare il proprio vascello e di esplorare le acque cristalline dei mari dei Caraibi.

Assassin's Creed: Pirates è disponibile su Google Play e sull'App Store a 4,49 euro ed è compatibile con iPad, iPhone 4S e superiori (iOS 7.0). In futuro arriverà anche su Windows Phone.

###old2604###old

Se invece volete gustarvi un gioco un po' più corposo potete dare un'occhiata ad Assassin's Creed IV: Black Flag per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.

Nella nostra recensione abbiamo sottolineato la bellezza dell'ambientazione, soprattutto durante l'esplorazione dei mari caraibici, anche se le città sono decisamente meno ispirate rispetto all'indimenticabile Italia rinascimentale di Assassin's Creed II e Brotherhood.

Nonostante tutto questo titolo ci è piaciuto, più del terzo capitolo, ed è finito dritto dritto nella nostra lista di videogiochi consigliati da regalare a Natale. Voi cosa ne pensate?