Asus PadFone 2 con tutti i dati tecnici svelati online

Il PadFone 2 potrebbe avere un processore quad core con GPU Adreno 320 e supportare reti LTE. Una presunta fotografia della confezione del prodotto sembra rivelarne tutte le caratteristiche tecniche.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

La presentazione ufficiale del PadFone 2 di Asus arriverà soltanto tra qualche settimana ma online sono già trapelati i primi dettagli grazie alla presunta fotografia del retro della confezione. I piani dell'azienda taiwanese sono chiari: migliorare e rendere più attuale il primo modello di questa famiglia, commercializzato solo pochi mesi fa.

Ricordiamo che il Padfone è uno smartphone convertibile in tablet e ancora in "notebook". Uno schermo-tablet e una tastiera servono per consentire la "trasformazione" del prodotto ed entrambi gli accessori includono batterie che ne aumentano l'autonomia. L'idea è buona, ma il dispositivo ha ricevuto alcune critiche a causa di diversi problemi che ne caratterizzano l'esperienza d'uso.

Se i dettagli riportati sulla scatola dovessero rivelarsi esatti il Padfone 2 avrebbe un processore quad core a 1.5 GHz prodotto da Qualcomm (GPU Adreno 320) con 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 MP con flash LED e possibilità di registrare video a 1080p, mentre quella frontale sarebbe da 1.2 MP.

Lo schermo sarebbe un Super IPS + da 4.7 pollici, anche se sulla scatola è presente l'icona con il logo "Super AMOLED". La risoluzione è di 1280x720 pixel e la luminosità massima raggiunge il valore di 700 nits. Le dimensioni sarebbero di 137,9 x 68,9 x 9 mm, per un peso di 135 grammi. La batteria dovrebbe essere da 2140 mAh. Non mancherebbe inoltre il supporto a reti LTE e HSPA+.

###old1565###old

Sembra strano che la scatola di un prodotto ne riporti tutti i dettagli tecnici. Normalmente infatti troviamo solo le informazioni più importanti o quelle che i produttori vogliono mettere in risalto. Riteniamo sia lecito, quindi, essere scettici riguardo l'autenticità di questa fotografia, tuttavia non è mai detta l'ultima parola.

L'invito alla stampa alla presentazione del Padfone 2 - Clicca per ingrandire

Asus presenterà ufficialmente questo nuovo prodotto il 16 ottobre a Milano e in contemporanea a Taipei. Sarà interessante scoprire le caratteristiche tecniche ufficiali di questo dispositivo, ma soprattutto non vediamo l'ora di metterci mano per vedere se e quanto migliorerà l'esperienza d'uso. Voi cosa ne pensate del primo Padfone? Lo avete provato e vi siete fatti qualche idea a riguardo?