Android

Asus ZenFone Zoom, l’Android più sottile con zoom ottico 3X

Per gli amanti della fotografia, ecco Asus Zoom, annunciato come lo smartphone Android con Zoom ottico 3X più sottile al mondo. La caratteristica distintiva è ovviamente la fotocamera, un modello da 13 megapixel con ottica a 10 elementi, apertura F/2.7-4.8, stabilizzatore ottico, autofocus laser e doppio flash LED

ZenFone Zoom

ZenFone Zoom

Durante la conferenza di presentazione non sono state specificate tutte le caratteristiche tecniche, ma considerando le somiglianze con ZenFone 2, come lo schermo da 5.5" Full HD e la connettività, molto probabilmente si tratterà anche in questo caso dell’Atom Z3580. 

Le peculiarità fotografiche sono supportate da un software rivisto che permette massimo controllo su tutti i parametri di scatto, come il bilanciamento del bianco, esposizione, ISO, velocità di scatto e punto di messa a fuoco. Disponibile in due colori, bianco e nero, il prezzo annunciato è di 399 dollari, e sarà disponibile a partire dal secondo trimestre di quest’anno. Nei prossimi giorni scatteremo alcune foto e ve le mostreremo.