Aliph Jawbone 2

Guidare con il cellulare in mano è proibito in quasi tutto il mondo, mentre per telefonate lunghe diventa stancante. La soluzione è un aurticolare wireless bluetooth; abbiamo provato per voi 10 differenti modelli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aliph Jawbone 2

Nota: questo prodotto non è molto diffuso in Italia, pur avendo un certo numero di estimatori. Se decidete di acquistarlo, vi consigliamo di partire da ebay.

Stile

Questa nuova versione del Jawbone è grande la metà di quella precedente, eppure non possiamo ancora dire che sia "mini", con circa 5 centimetri di lunghezza, 1,5 di altezza e altrettanto di profondità.

Nemmeno il peso, 10,2 grammi, è da record. Questo headset punta molto sul design, con curve eleganti e finiture ricercate, che combinano metallo, plastica e pelle. Un oggetto da mostrare, che piacerà a chi cerca un dispositivo che abbia anche una funzione estetica. Tra le qualità estetiche, segnaliamo l'assenza di pulsanti visibili: la copertura esterna, infatti, ha anche la funzione di due pulsanti. Il JawBone 2 si può usare con o senza il gancio per l'orecchio ma, se scegliete di usarlo, meglio optare per uno di quelli di finta pelle.

Nel rispetto dell'estetica, la delicata luce bianca al centro della cover si accende solo con una pressione sulla stessa. Non possiamo dire che le versioni rosa e quella argento abbiano lo stesso fascino di quella che abbiamo provato.

Autonomia

Secondo il produttore la batteria dovrebbe durare 4 ore in conversazione, e fino a 8 giorni in stand-by. Abbiamo ottenuto le prestazioni promesse, che sono un po' sotto la media, per questo tipo di dispositivo.

Il Jawbone usa un caricabatterie con aggancio magnetico che ricorda molto quello del MacBook, il MagSafe. L'aggancio è sicuro, e la rimozione molto semplice.