Android

BlackBerry 10 Serie L e N con schermo OLED

I primi smartphone BlackBerry 10, fino a poco tempo fa denominati London e Nevada, sembrano avere caratteristiche tecniche degne di interesse almeno secondo le ultime indiscrezioni. La testata N4BB sostiene che i documenti interni indicherebbero una Serie L e una Serie N.

La prima caratterizzata da uno schermo OLED da 4,2 pollici con risoluzione massima di 768 x 1280 pixel, 356 PPI e una larghezza (sempre del display) di 55 millimetri. I primi BlackBerry 10 Dev Alpha sembrano disporre di una qualità grafica notevole: si stima che possa essere superiore a quella raggiunta dagli iPhone 4S (326 PPI) anche se per un'opinione precisa bisognerà procedere con un test sul campo.

BlackBerry 10 – clicca per ingrandire

Per quanto riguarda invece la Serie N si parla di uno schermo OLED da 3,1 pollici con risoluzione di 720 x 720 pixel, 330 PPI e di una larghezza di 52/53 millimetri. È prevista una tastiera QWERTY fisica, quindi dovrebbe ricordare la linea Bold.

Il debutto di questi modelli è ancora circondato da mistero, anche se si suppone che la linea L possa essere distribuita a settembre. Per la N invece si parla del primo trimestre 2013, ma non sono esclusi colpi di scena. Per chi vuole sapere qualcosa di più su BlackBerry 10, rimandiamo a questa news.