Bladna Mobile in Italia: pronti per il primo operatore arabo?

Bladna Mobile è il primo operatore virtuale mobile a sbarcare in Italia grazie a Vodafone Egitto. Propone tariffe speciali per chiamare in Egitto, Marocco e Nord Africa. Da rilevare poi che il call center parla in lingua araba, francese e italiana per agevolare i clienti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Bladna Mobile è il primo operatore mobile arabo a sbarcare sul mercato italiano. Si tratta nello specifico di una controllata di Arabia Mobile Services, la società creata ad hoc da Vodafone Egitto per intercettare la clientela di etnia nord-africana. Il target dell'iniziativa è chiaro: fornire un servizio in lingua araba con tariffe agevolate per Egitto, Marocco e Nord Africa a partire da 7 cent/min, senza costi di attivazione, scatto alla risposta e canone. Non caso la traduzione di "Bladna" è proprio "i nostri paesi".

Bladna

Il primo comunicato ufficiale indica in Milano, Roma, Torino e Brescia le città dove sono già disponibili, presso i punti Sisal e negozi specializzati, le carte ricaricabili. Da rilevare poi che Bladna opera a tutti gli effetti come un MVNO (operatore virtuale, come ad esempio Poste Mobile), quindi copre l'intero territorio nazionale e consente le chiamate agli altri operatori.

Il servizio clienti (contattabile al 401901) è forse uno dei fiori all'occhiello del servizio: parla infatti la lingua araba, francese e italiana. Non da meno la possibilità di ricaricare la propria scheda attraverso l'operatore o anche amici/parenti abbonati. Una volta esaurito il credito si posso spedire SMS gratuiti per essere chiamati.

Bladna

"Bladna Mobile rappresenta per Vodafone Egitto un progetto ambizioso e unico per le sue caratteristiche, dedicate per la prima volta all'intera comunità araba presente sul mercato italiano", ha sottolineato Denise D'Elia, AD di Bladna Mobile. "Pensiamo per il 2012 di raggiungere oltre 500 punti di distribuzione, e di implementare i servizi sulle necessità dei nostri clienti, secondo la filosofia Vodafone".

"Per comunicare questi valori, il 14 gennaio al Mediolanum Forum organizzeremo la prima edizione italiana di un grande festival di musica e cultura araba, invitando tutte le comunità arabe".