Cover anti-proiettile per iPhone a prova di cecchino

La giapponese Marudai ha presentato una cover bilandata per iPhone 4. Costa quasi 500 euro e promette di resistere a un colpo di fucile calibro .50. Disponibile sia in bianco che nero.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Una cover anti-proiettile per iPhone 4 è l'ultima novità che viene dal Giappone. Realizzata dalla Marudai pare essere in grado di resistere a un colpo di fucile calibro .50 (12,7 × 99 mm NATO). In pratica se andate al bar e sul palazzo di fronte un cecchino vi spara al taschino con un Barrett M82, normalmente utilizzato per sventrare mezzi militari, sappiate che l'onda d'urto vi scaraventerà in aria ma il cellulare rimarrà intatto

Cover blindata

Il prezzo di 52.500 yen (al cambio circa 495 euro) certamente terrà lontani anche i più appassionati, però è anche vero che con un piccolo finanziamento si può soddisfare ogni follia. Peccato solo che il case misuri 138 x 81,8 x 39,6 millimetri e pesi circa 2,1 kg, obbligando quindi a farsi rinforzare con il kevlar le tasche di giacche e pantaloni. In ogni caso sotto il profilo dell'immagine non c'è niente da dire: Marudai con approccio basic ne ha realizzata una versione bianca e una nera.

Cover blindata - Clicca per ingrandire

Forse rimane un po' laboriosa l'operazione di "montaggio": bisogna prima mettere l'iPhone in un case anti-urto poi posizionarlo a sua volta in quello in acciaio rifinita in alluminio e serrare le viti. Ovviamente la fotocamera ha un porzione ridotta di visione e lo schermo non è chiaro se sia o meno esposto.

"Spara al cretino con la cover blindata" "Hu Ah" - Clicca per ingrandire

La confezione include una cartuccia calibro .50, probabilmente per vantarsi con gli amici o le donne... non sappiamo e non vogliamo immaginare gli ambienti. Altro che cafoni.