Tom's Hardware Italia
Apple

Cover in marmo per iPhone 6, e ora tutti al Billionaire

CLIC Marble è la prima cover per iPhone 6 realizzata con marmo. La lamina è incollata a fibra di vetro e policarbonato. Costa 79,99 euro.

CLIC Marble per iPhone 6 è la prima cover al mondo realizzata in vero marmo. Non si ricordava una tale bizzarria da quando negli anni 80' la Mercedes decise di mettere come optional (stiloso) un allestimento marmo per la plancia di alcune berline.

cover marmo 21
Cover marmo iPhone 6

Native Union parla di "venature della pietra naturale" capaci di rendere unica ogni cover. Per altro la lavorazione deve essere piuttosto complessa perché "la pietra solida viene trasformata in una lamina sottile e leggera capace di conservare il tocco freddo e deciso del marmo". Si parte sempre da una lastra di marmo bianca o nera poi lucidata a mano per una finitura di qualità.

CLIC Marble on Marble

L'azienda asserisce che lo strato sottile come una carta di credito rende comunque la custodia anti-urto e incredibilmente forte. La pietra infatti prima di essere montata nella custodia di policarbonato viene accostata a uno strato di fibra di vetro che le conferisce un certo grado di flessibilità.

cover marmo 121

"Siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per integrare materiali naturali e di alta qualità nei nostri prodotti. CLIC Marble utilizza in un modo pionieristico uno dei materiali più venerati nel corso della storia. Quando ci si trova di fronte a una quantità infinita di plastica, è rinfrescante toccare qualcosa di così raffinato e lussuoso come il marmo", ha dichiarato John Brunner, co-fondatore di Native Union.

cover marmo 61

"Il revival del marmo ha fatto sì che diventasse uno tra i materiali più gettonati per il design contemporaneo, ma non ancora ampiamente utilizzato nel mondo tech", ha aggiunto Fabien Nauroy, Responsabile Design di Native Union. "Ci piace prendere spunto dai materiali utilizzati in discipline diverse per applicarli ai nostri prodotti".

CLIC Marble è disponibile per iPhone 6 in due finiture: marmo bianco con custodia bianco lucido, o marmo nero con custodia nero opaco. Il prezzo è di 79,99 euro.