Android

Dell Latitude XT2, tablet multitouch al top

Dell ha fatto uscire la nuova versione del suo tablet PC con schermo tattile. Il Dell Latitude XT 2 offre un touch-screen da 12,1" (1280×800) orientabile, e diverse opzioni per personalizzarlo.

Si può scegliere tra diversi processori Core 2 Duo ULV (1,2 o 1,4 GHz), diverse versioni di Vista (l'opzione di downgrade a XP è a pagamento), o selezionare tra dischi rigidi e unità SSD, per esempio.
XT2

 

Il Latidude XT2 ha un prezzo di partenza di 1500 euro.  Aggiungere opzioni, però, può rivelarsi piuttosto impegnativo: 5GB di RAM, per esempio, costano 500 euro in più rispetto alla versione base, che prevede un solo GB. L'unità SSD da 64 GB vi costerà altri 587 euro in più, ma ne basteranno 57 per passare dall'hard disk base (80 GB) a quello da 120 GB, entrambi da 5400 rpm.


xt2

Questo interessante tablet è dotato di supporto multi-touch, un aspetto particolarmente interessante, in vista dell'arrivo di Windows 7.
Si tratta, come avrete capito, di un oggetto davvero molto interessante, ma anche molto costoso. Non saranno in molti a decidere di portarselo a casa, e ancora meno quelli che aggiungeranno molte opzioni a quelle di base.

xT2

Sorvolando sul prezzo, però, difficile non apprezzare il Latitude XT2. Qui potete osservare una galleria d'immagini.