Android

Facebook introduce un’attesa funzione: ecco Gestisci attività

Facebook ha appena introdotto Gestisci attività. Il nuovo e atteso strumento consente agli utenti di eliminare velocemente post pubblicati in passato. Una novità molto interessante che, almeno per il momento, interessa solo l’applicazione per Android e iOS.

Gestisci attività, composto da una nuova schermata, consente agli utenti di eliminare uno o più post pubblicati in passato. Per facilitare questa azione, gli sviluppatori hanno anche inserito dei filtri che consentono di trovare i contenuti pubblicati in un determinato arco di tempo o in cui è taggata una specifica persona.

Una novità particolarmente utile specialmente per coloro i quali sono iscritti da diversi anni e vorrebbero eliminare tutti quei post che – per qualunque motivo – non apprezzano più. Gestisci attività pone gli utenti davanti a due possibili opzioni:

  • Eliminare definitivamente i contenuti selezionati (con la possibilità di ripristinarli entro 30 giorni);
  • Archiviare i post e le foto, in modo tale da conservarli senza che siano visibili agli altri.

L’aggiornamento è in fase di roll out: in poche settimane sarà disponibile per tutti. Facebook anticipa che lo strumento arriverà anche nella piattaforma per PC, recentemente aggiornata con la nuova UI, ma bisognerà attendere ancora un po’.

Il nuovo Realme 6 Pro, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.