Tom's Hardware Italia
Android

Fallout Shelter: 29 milioni di ore di gioco registrate ma c’è ancora un grave bug

Ad una settimana dalla pubblicazione su Android, Fallout Shelter si mostra in tutta la sua bellezza con numeri da capogiro che dimostrano in parte che qualcuno ha scambiato questo titolo con The Sims.

Fallout Shelter è finalmente approdato anche su Android e come ci si aspettava fin da subito, ha ottenuto un grandissimo successo facendo lievitare ulteriormente i numeri che si celano dietro al nuovo videogioco mobile di Bethesda. Dietro questi fantastici numeri però si nasconde anche un grave bug che ha fatto imprecare non pochi giocatori.

Il gioco, a circa una settimana dall'uscita, ha registrato numeri da capogiro che sono stati raccolti in una simpaticissima infografica. Tra le informazioni più rilevanti abbiamo la creazione di oltre 85 milioni di Vault, un totale di oltre 29 milioni ore di gameplay ed oltre 1 miliardo di sessioni di gioco.

Fallout Shelter Infographic
Fallout Shelter Infografica

Invece, il dato più preoccupante riguarda la sovrappopolazione: a quanto pare i giocatori di Fallout Shelter si divertono a generare bambini ma hanno difficoltà ad abbandonare al loro destino i vecchi abitanti. Il totale di bambini nati dal Day One di Fallout Shelter ammonta a quasi 82 milioni, mentre i sopravvissuti della zona contaminata lasciati a morire nelle loro esplorazioni sono appena 21 milioni.

La versione Android di Fallout Shelter soffre di un bug critico che cancella completamente i progressi del gioco. Il bug si manifesta nel momento in cui il dispositivo esaurisce la batteria durante una sessione di gameplay o nel caso in cui l'applicazione si chiuda da sola in seguito ad un crash dovuto alla mancanza di memoria disponibile.

Il bug è più grave di quanto sembri visto che cancella anche gli acquisti in-app. Bethesda registra l'acquisizione di un contenuto di gioco esclusivamente sul dispositivo, questo fa in modo di perderli nel caso in cui si verifichi il bug sopracitato. L'unico modo per prevenire il problema è di effettuare un backup sfruttando un'applicazione esterna come spiegato su Reddit.

Fallout Shelter è disponibile gratuitamente su Android ed iOS.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3