Android

Five Card Quest, un gioco minimalista dai creatori di Wayward Souls

Android

Rocketcat Games è una delle software house più strampalate di sempre ed è impegnata nello sviluppo di numerosi videogiochi mobile. Dietro i loro giochi dall'aspetto bizzarro, minimalista ed alcune volte anche un po' pazzo, si celano veri e propri capolavori in grado di catturare totalmente l'attenzione dei videogiocatori e della critica.

Dopo aver portato anche su Android una delle loro pietre miliari (NdR: anche se con 5 anni di ritardo), Rocketcat Games annuncia Five Card Quest, un nuovo videogioco dall'aspetto bizzarro e con delle meccaniche di gioco ridotte all'osso, ispirate un po' ai giochi di ruolo a turni ed un po' ai videogiochi di carte collezionabili che vanno tanto di moda negli ultimi mesi.

Five Card Quest

Avrete solo cinque carte da giocare ed una squadra composta da tre personaggi di classi diverse. Grazie al semplice sistema di controllo, potrete facilmente selezionare la carta da utilizzare. Questa una volta usata sarà immediatamente sostituita con una nuova. Le carte possono essere semplici e rare (caratterizzate dal contorno dorato), ognuna ha un nome, la classe del personaggio in grado di usarla ed una brevissima descrizione che ne spiega gli effetti. Anche da questo punto di vista, Five Card Quest è estremamente minimalista.

Insomma, tutte le creazioni di Rocketcat Games puntano sulla semplicità sia grafica che delle meccaniche di gioco e stando a quanto visto finora è una formula decisamente azzeccata, visto che Wayward Souls ha conquistato i giocatori e la critica essendo addirittura paragonato a Dark Souls a causa della sua elevata difficoltà.

Five Card Quest non ha ancora una data di distribuzione ufficiale, tanto meno delle piattaforme confermate. Gli sviluppatori han fatto sapere che il gioco potrebbe essere pronto entro la fine di agosto.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb