Tom's Hardware Italia
Apple

FLASH: voci su iPhone 5S in agosto e iPad 5 ad aprile

Secondo fonti non confermate Apple presenterà il prossimo iPhone quest'estate, mentre un nuovo iPad potrebbe arrivare già per aprile.

Secondo le più recenti voci di corridoio vedremo già quest'estate un iPhone 5S, probabilmente in agosto, mentre per aprile invece dovremmo attenderci un nuovo iPad. 

Si tratterebbe di un anticipo rispetto alla tradizionale cadenza annuale tra un iPhone e l'altro, ma per un solo mese; l'attuale iPhone 5, infatti, fu presentato lo scorso dodici settembre. L'iPad 4 invece uscì lo scorso ottobre, e portò con sé più memoria (fino a 128 GB) e un nuovo SoC.

L'arrivo di un iPhone 5S (nome non ufficiale) in agosto è credibile, anzi secondo qualcuno potrebbe persino trattarsi di giugno. Per l'iPad invece è meglio andarci più cauti: Apple ha lasciato passare solo sette mesi tra un modello e l'altro l'ultima volta, suscitando il discontento di molti, e forse non vorrà ripetere la stessa esperienza.

Non c'è fretta, anche perché l'unico prodotto davvero atteso tra questi è un iPad Mini con schermo Retina – ma sembra che per il momento questo prodotto non sia nei piani di Cupertino.

Per approfondire: iMore