Fotocamera e videocamera

Recensione - Test del Fujitsu Stylistic, un Tablet Tegra 3, è sottile, non spicca per qualità particolari, ma è completo di tutto. Se solo costasse di meno sarebbe un'interessante alternativa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e videocamera

Il sensore CMOS da 8 megapixel cattura scatti alla massima risoluzione di 3264x2448 pixel e video in risoluzione Full HD. Tramite il software potrete regolare l'esposizione (+ e -2), il bilanciamento del bianco (incandescenza, diurna, neon), la modalità scena (automatica, movimento, notturna) e il flash. All'interno di un menù più strutturato potrete abilitare il geotagging, scegliere la dimensione della foto, la messa a fuoco (continua, automatica, macro, infinita) e il riconoscimento dei volti.

###old1754###old

Da questo link potete scaricare gli scatti originali (Download).

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

In modalità video potrete invece regolare il bianco, usare il flash come illuminatore, applicare effetti grafici al volo (schiaccia, occhi grandi, bocca grande, bocca piccola, naso grande, occhi piccoli) e applicare uno sfondo (spazio, tramonto, disco o uno personalizzato), abilitare la registrazione al rallentatore e scegliere la risoluzione (480p, 720p e 1080p).

Parlando di qualità, la definizione è soddisfacente mentre i colori si distaccano da una linea naturale, risultando più carichi. Non per forza è un difetto, dipende dal gusto personale, ma non sono completamente fedeli alla realtà. Il vero difetto è qualche problema rilevato con la messa a fuoco; in modalità macro solo in condizioni di luminosità normale (né troppo alta, né troppo bassa), con un po' di fatica, si riesce a staccare un soggetto vicino dallo sfondo. In altri casi perde invece il fuoco. Lo stesso comportamento accade con le riprese video.