Galaxy S5 Zoom in arrivo: 20 megapixel e zoom ottico 10X

Emergono alcuni dettagli sullo smartphone Samsung Galaxy S5 Zoom.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È in arrivo anche il Galaxy X5 Zoom, smartphone dalle spiccate qualità fotografiche che andrà a sostituire il GS4 Zoom dell'anno scorso. Al momento non se ne sa molto, giusto alcune indiscrezioni da parte di chi ha assistito a una presentazione riservata.

Per quanto ne sappiamo il GS5 Zoom sarà più sottile rispetto al modello attuale, e soprattutto non avrà l'ottica sporgente del GS4 Zoom. Il tutto senza rinunciare allo zoom ottico 10X, la stabilizzazione ottica, il flash allo xeno e il sensore CMOS da 20 MP.

L'ottica sporgente del GS4 Zoom sparisce

Lo schermo dovrebbe diventare più grande, da 4,3 a 4,8 pollici, ma si dice che la risoluzione resterà ferma a 720p; senz'altro un buon valore, ma oggi il pubblico è sempre più abituato al Full-HD anche sul telefono.

###old2362###old

Non è chiaro invece quale Soc troveremo dentro al GS5 Zoom, ma si dice che sarà un modello quad-core da 1,6 GHz, abbinato a 2 GB di RAM. Si può dare per scontato invece un aspetto molto simile a quello del Galaxy S5, fatto salvo per lo spessore maggiore e per i tasti dedicati allo scatto e all'uso dello zoom ottico.