Android

Google all-in sulle fotocamere, Pixel 6 Pro avrà anche una lente periscopica?

La strada che ci porterà alla presentazione di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro è ancora molto lunga, tuttavia sembra che ormai si sia dato il via ad un fiume di informazioni a riguardo che sarà difficile da fermare. Nuove indiscrezioni e presunte foto reali del futuro smartphone di punta Made by Google sembrano indicare la presenza di una lente periscopica sul retro di Pixel 6 Pro.

Google Pixel 6 / Pro - FPT

La settimana scorsa abbiamo ricondiviso con voi i bellissimi render realizzati da Ian Zelbo (@Rendersbylan) per FTP (Front Page Tech) che ritraggono quelli che fino al momento dell’annuncio ufficiale saranno i presunti Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google. Secondo Jon Prosser, host del canale YouTube, i render sarebbero stati realizzati partendo da delle foto reali degli smartphone di Google utilizzate come fonte.

Prosser non avrebbe ricevuto informazioni riguardo alle specifiche tecniche dei prodotti e anche riguardo alle fotocamere sembrano esserci alcuni dubbi. Un diverso leaker avrebbe condiviso su Twitter alcune immagini reali di quello che dovrebbe essere il comparto fotografico di Pixel 6 Pro e sembrerebbero esserci delle incongruenze con i render mostrati da FPT confermati anche da Max Weinbach.

Le immagini in questione mostrerebbero tre diverse fotocamere, nulla di così dissimile a prima vista da quanto mostrato nei render. Tuttavia osservando meglio si può notare che una di esse ha nelle foto una forma rettangolare.

Questo potrebbe voler significare che Google è pronta ad utilizzare un modulo con lente periscopica, simile a quello di Mi 11 Ultra e Galaxy S21 Ultra, un salto di qualità decisamente importante dal teleobiettivo presente su alcuni dei precedenti modelli. Oltre alla presenza di un teleobiettivo con lente periscopica, sembra che Google voglia includere anche quello che viene chiamato sensore spettrale/di sfarfallio.

La scelta di una lente così “estrema” potrebbe voler significare solo una cosa: Google ha intenzione di fare sul serio con gli smartphone Pixel 6 che arriveranno con a bordo Android 12 entro la fine di quest’anno e noi non possiamo che essere eccitati all’idea.

Sarà l’anno del ritorno dei Pixel in cima alla classifica dei migliori cameraphone in assoluto? Staremo a vedere…

Per chi è alla ricerca di uno smartphone fluido e non ama i bordi curvi, può trovare l’ottimo OnePlus Nord 5G su Amazon!