Google I/O 2016, da Android N alla Realtà Virtuale

Una nuova versione in anteprima di Android N, ma anche aggiornamenti sulla realtà virtuale, su ChromeOS e su Project Tango. La Google I/O 2016 sarà come sempre un evento molto ricco e denso di aggiornamenti da una delle aziende più innovative del mondo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Introduzione

La tradizionale conferenza di Google comincia tra due giorni, mercoledì 18 maggio 2016. Come sempre sarà l'occasione per dare una prima occhiata alla nuova versione di Android, vale a dire Android N, ma anche per parlare delle altre novità a cui Google (Alphabet) sta lavorando.

Shoreline Amphitheatre

In particolare, quest'anno sotto i riflettori ci saranno realtà virtuale e Chrome OS, oltre al famoso sistema operativo per smartphone e tablet (nonché auto, TV e altro). La prima novità di quest'anno, per il pubblico che parteciperà all'evento, sarà tuttavia visibile ancora prima di cominciare.

Quest'anno infatti si cambia sede: la Google I/O 2016 si terrà presso lo Shoreline Amphitheater a Mountain View, città californiana dove ha sede Google. Si tratta di un grande spazio aperto, davvero molto diverso dal Moscone West Center di San Francisco usato negli anni passati.