Realtà Virtuale

Una nuova versione in anteprima di Android N, ma anche aggiornamenti sulla realtà virtuale, su ChromeOS e su Project Tango. La Google I/O 2016 sarà come sempre un evento molto ricco e denso di aggiornamenti da una delle aziende più innovative del mondo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Realtà Virtuale

cardboard pile 0

Nei mesi scorsi sono finalmente arrivati sul mercato l'Oculus Rift e l'HTC Vive, i due noti visori VR per PC. Grazie ad essi questa tecnologia ha trovato una nuova spinta commerciale, che trova una sua coniugazione anche su smartphone e tablet -  tra l'altro il grande successo di Samsung Gear VR certifica che il pubblico è molto interessato alla novità. 

Questa nuova forma di intrattenimento (e non solo) si è sviluppata molto in fretta, se si considera che il Google Cardboard veniva presentato solo due anni fa. A tal proposito, si mormora anche che una versione "più avanzata" del visore in cartone sia in arrivo nel corso del 2016, e chissà che non la vedremo proprio alla Google I/O di quest'anno.

Anzi, alcuni ritengono anche che sia in arrivo il nuovo marchio Android VR, una piattaforma a sé stante che si andrebbe ad aggiungere ad Android TV, Android auto e altri. Un sistema VR portatile senza la potenza di Oculus Rift o HTC Vive, ma anche molto meno costosa.