Android

Google Pixel 5 XL: ecco come potrebbe essere il design

Jon Prosser di Front Page Tech ha pubblicato un video dedicato ad alcuni possibili render di Google Pixel 5 XL. Mentre attendiamo Pixel 4a e Pixel 4 a XL (anche se non è certo che siano due), forse in arrivo tra pochi mesi, si inizia già a parlare dei successivi top di gamma.

La serie Google Pixel 5 arriverà quasi certamente a ottobre, così da continuare lo schema utilizzato gli anni passati. A quanto pare, potremmo trovarci davanti a due prodotti radicalmente diversi rispetto a quelli usciti l’anno scorso, sia per quanto riguarda la scheda tecnica che il design. Proprio quest’ultimo aspetto è al centro di un video in cui è presente un’elaborazione 3D della versione XL.

Il filmato, realizzato grazie alle indiscrezioni che si sono susseguite durante le ultime settimane, si sofferma principalmente sulla parte posteriore. L’area quadrata che accoglieva i sensori fotografici in Pixel 4 potrebbe lasciare il posto a una sezione circolare, in cui potrebbero essere posizionate tre fotocamere. I bordi del dispositivo sembrerebbero inoltre essere abbastanza tondeggianti.

Jon Prosser ha sottolineato che la fonte che ha permesso al team di realizzare queste immagini è molto attendibile. Questo design sarebbe uno tra i tre che Google avrebbe ideato. La società, infatti, tende a progettare più ipotesi, per poi selezionarne una.

Pixel 5 XL potrebbe presentare il processore Snapdragon 865, accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il modulo 5G e un display con refresh rate a 120 Hz.

Google Pixel 4 è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.