Samsung Galaxy S III

Eccoci alla terza parte della nostra tradizionale guida di Natale. Oggi parliamo di oggetti superflui, ma ricchi di tecnologia ed estremamente divertenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Se volete il miglior smartphone Android sul mercato, in molti probabilmente vi consiglierebbero il portabandiera Samsung, cioè il Samsung Galaxy S3. Oggi si trova in commercio tra i 499 e i 699 euro, con diverse capacità di memoria (meglio cercare con attenzione il prezzo migliore).

Lo schermo Super AMOLED da 4,8 pollici (1280x720) è semplicemente meraviglioso, mentre la memoria interna arriva a 64 GB (espandibile), e non manca ovviamente la connettività Wi-Fi b/g/n. La piattaforma hardware è la Exynos 4412, composta da quattro core Cortex A9 a 1.4 GHz di massima velocità. La memoria RAM è di 1 GB.

Samsung ha dotato questo telefono anche del sistema di comunicazione NFC/Wi-Fi Direct S, che è ottimo per scambiare dati tra un telefono e l'altro. Per quanto riguarda l'automazione domestica, il GS3 offre Samsung AllShare, che può rivelarsi piuttosto utile. Ci piace molto anche la fotocamera da 8 MP, capace di girare video a 1080p. Completano il quadro la compatibilità DLNA, lo slot per schede microSD, Android 4.1.