Zotac Zbox nano AD12 Plus

Eccoci alla terza parte della nostra tradizionale guida di Natale. Oggi parliamo di oggetti superflui, ma ricchi di tecnologia ed estremamente divertenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I netbook sono ormai un ricordo, ma l'idea è ancora viva nei nettop. Questi computer sono interessanti perché molti utenti non hanno assolutamente bisogno di un PC ad alte prestazioni, soprattutto se devono usarli per cercare ricette, guardare video o scrivere ogni tanto con Word. In questi ambienti i mini PC come gli Zbox sono l'ideale, grazie a dimensioni, consumi e prezzi compatti.

Lo Zotac Zbox nano AD12 (300 euro circa) usa un'APU AMD E2-1800 da 1,7 GHz, con grafica Radeon HD 7340. È un Brazos 2.0, con due porte USB 3.0, quattro USB 2.0, Bluetooth 3.0, porta Ethernet, eSATA, HDMI, DisplayPort, uscita audio SPDIF e analogica e Wi-Fi 802.11 b/g/n.

Sembra un miracolo che stia tutto in una scatoletta piccolissima, che include anche 2 GB di RAM e un hard disk da 320 GB. Non ci si può, ovviamente, giocare a Crysis, ma lo si può mettere sotto al televisore: lo Zbox infatti ha anche un telecomando, e può funzionare molto bene come mediacenter.