HTC Accord, Rio e Zenith per sfidare i Nokia Lumia

HTC ha comunicato che terrà una evento di presentazione il prossimo 19 settembre a New York. In base alle indiscrezioni si attende che l'azienda taiwanese mostri i suoi primi smartphone Windows Phone 8: Accord, Rio e Zenith.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

HTC Rio, Zenith e Accord potrebbero essere i primi tre smartphone Windows Phone 8 dell'azienda taiwanese. Il produttore dovrebbe presentarli il 19 settembre a New York e i terminali dovrebbero coprire tutte le fasce di prezzo. Si vociferano alcuni dettagli sulle specifiche tecniche.

Secondo le indiscrezioni il telefono di fascia media e il top di gamma avranno un processore dual core. Accord, il modello più costoso, dovrebbe usare un SoC con frequenza di 1.5 Ghz e uno schermo da 4.3 pollici 720p.

Lo Zenith invece sembra essere equipaggiato con un display da 4 pollici (800x480) e sfruttare un chip a 1 GHz circa. Presumibilmente Rio avrà un SoC single core, per contenere i costi di produzione e permettere a HTC di vendere anche uno smartphone più economico.

Il Rio e l'Accord dovrebbero raggiungere i negozi da ottobre, mentre lo Zenith solo a fine anno. I nomi definitivi tuttavia potrebbero essere diversi da quelli che circolano in queste ore.

L'HTC Accord in due immagini che lo ritraggono in rete - Clicca per ingrandire

HTC 8X e 8S dovrebbero essere infatti i nomi ufficiali di Rio e Accord. Nei scorsi giorni sono comparse online due immagini riguardanti HTC Accord – o 8X – che ne mostrano l'aspetto e la collocazione di alcuni componenti.

Sembrerebbe anche che ci sia la possibilità della presentazione di uno smartphone o phablet Android, ma non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. È probabile che il prodotto possa essere l'HTC One Note di cui abbiamo trattato ieri.