Android

HTC Aero, un incredibile top gamma in arrivo a ottobre?

A inizio mese, il CEO di HTC Cher Wang, dopo essersi scusata con gli azionisti per le scarse vendite di mercato che a quanto pare sta realizzando l'HTC One M9, aveva accennato a un paio di assi nella manica per tentare di risollevare le sorti del mercato dell'azienda, insidiata già da voci di acquisizione da parte di terzi, per altro fino ad ora sempre smentite.

Uno dei due assi nella manica era il lancio in Europa dell'HTC One M9+, prima previsto unicamente per il mercato asiatico, un phablet con una dotazione assai superiore a quella dell'M9 e molto apprezzato da critica e pubblico occidentali sin dalla sua rima apparizione.

L'altro asso a cui Wang aveva accennato era invece un generico "hero product", un prodotto eroe in grado di rilanciare cioè l'immagine e le vendite di HTC. Il termine utilizzato, molto ambiguo, aveva anche innescato a quanto pare un fraintendimento perché in molti ipotizzarono un nuovo HTC Hero, magari equipaggiato con Windows 10 mobile, visto che Wang aveva fatto riferimento all'esordio durante l'ultimo trimestre di quest'anno, periodo in cui appunto sarà disponibile anche il nuovo OS Microsoft.

htc aero

Ora però da Twitter, attraverso lo scambio di battute tra tre famosi leaker, @LlabTooFer, @evleaks e @upleaks, apprendiamo qualche nuovo dettaglio, che getta nuova luce sull'intera vicenda. Anzitutto a quanto pare il nome in codice del nuovo smartphone "eroe" sembra essere Aero, mentre il mese in cui dovrebbe esordire sarebbe ottobre, troppo presto quindi probabilmente affinché si tratti di un dispositivo col nuovo OS di Redmond, anche se in mancanza di date precise tutto può ancora essere.

Dati tecnici invece al momento non ce ne sono ma @upleaks lo definisce "really awesome" davvero incredibile, straordinario. Cosa aspettarci dunque? Un display QHD? Il nuovo Snapdragon 820? 4 GB di RAM? Una nuova fotocamera di qualità superiore? Lo sapremo presto, non manca molto.

 HTC One Smartphone, Display 4.7 Pollici, Fotocamera Ultrapixel, 32 GB, Processore Quad Core da 1.7 GHz, 2 GB RAM, LTE, Tecnologia NFC, BlinkFeed, BoomSound, MicroSIM, Android, non brandizzato, Argento [EU] HTC One Smartphone, Display 4.7 Pollici, Fotocamera Ultrapixel, 32 GB, Processore Quad Core da 1.7 GHz, 2 GB RAM, LTE, Tecnologia NFC, BlinkFeed, BoomSound, MicroSIM, Android, non brandizzato, Argento [EU]
 HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
  HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio (Gun Metal Grey) [Italia]