HTC One M9 con schermo QHD e chip Snapdragon 805?

Emergono in rete le possibili specifiche tecniche dell'HTC One M9. Il terminale di punta della casa taiwanese potrebbe arrivare nei primi mesi del 2015 con schermo QHD, chip Snapdragon 805, 3 GB di RAM e una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Non ci vuole molta fantasia nel pensare che, presto o tardi, HTC presenterà un nuovo One di punta, l'ipotetico One M9. Probabilmente lo vedremo al Mobile World Congress di inizio marzo o forse in quel periodo ma a un evento dedicato. Visto l'assoluta eccellenza del modello precedente, non favorita però dal prezzo, c'è molta attesa sulle caratteristiche di questo smartphone.

HTC One M8

Un sito cinese ha pubblicato le presunte specifiche del nuovo modello. Il nuovo One avrebbe uno schermo da 5,5 pollici QHD, 3 GB di RAM, SoC Snapdragon 805 e una batteria da 3500 mAh. Caratteristiche tecniche che indicano un bel salto in avanti rispetto allo schermo da 5 pollici Full HD, i 2 GB di RAM, il SoC Snapdragon 801 e la batteria da 2600 mAh dello One M8.

Dovrebbe cambiare anche il comparto fotografico. L'attuale HTC One M8 è dotato di fotocamera UltraPixel da 4 MP con Imagechip 2.0 e una seconda fotocamera che "cattura" informazioni aggiuntive per consentire modifiche all'immagine successive allo scatto, come il cambio di messa a fuoco e una sorta di modalità tridimensionale.

HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Gun Metal Grey HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Gun Metal Grey

L'HTC One M9 dovrebbe avere una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d'immagine. L'esperimento della doppia fotocamera potrebbe quindi lasciare spazio a un progetto più tradizionale. Sul fronte audio si parla di una possibile partnership con Bose.

Dal punto di vista del design non si hanno notizie, ma HTC dovrebbe continuare a puntare sui materiali di qualità come l'alluminio.