HTC One M9e in plastica in arrivo?

L'agenzia cinese TENAA, che certifica i prodotti da vendere sul mercato nazionale, ha approvato un HTC One M9e che sembra del tutto sovrapponibile per caratteristiche all'attuale M9+ ad eccezione della scocca, che invece è realizzata in policarbonato.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'HTC One M9 è sicuramente uno smartphone riuscito nel suo complesso ma in Europa molti utenti avrebbero probabilmente preferito poter scegliere tra questo e il fratello maggiore HTC One M9+, dotato di un display ancora più grande e con risoluzione superiore.

htc one m9

Purtroppo però come tutti sanno attualmente l'HTC One M9+ è limitato al solo mercato cinese. A riaccendere però le speranze degli utenti arriva oggi la notizia che nel database dell'agenzia cinese TENAA, deputata ad approvare tutti i prodotti hi-tech da commercializzare poi sul territorio nazionale, è stato avvistato un ancora sconosciuto HTC One M9e, che sembra del tutto identico per caratteristiche tecniche all'M9+, fatta eccezione per lo chassis, che dovrebbe essere in policarbonato e non in lega di alluminio, caratteristica che probabilmente dovrebbe produrre un prezzo finale più contenuto.

Come l'altro modello infatti anche questo HTC One M9e dovrebbe avere un display da 5.2 pollici con risoluzione QHD (2160 x 1440 pixel), SoC MediaTek con processore octa-core da 2.2 GHz, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 20 Mpixel con flash dual tone, webcam anteriore UltraPixel e slot microSD per espandere lo spazio di storage disponibile.

Non è chiaro invece se anche il nuovo smartphone manterrà il sensore a infrarossi che gli consente di essere utilizzato come telecomando universale, ma in ogni caso la cosa più importante da scoprire, quando sarà annunciato, è se questa variante varcherà o meno i confini della Cina.