HTC Titan e Radar, Windows Phone batte due colpi

HTC Titan e Radar con Windows Phone sbarcano all'IFA di Berlino. Il Titan è molto grande e conta su un processore tra i più veloci sul mercato mentre il più piccolo Radar ha una configurazione più modesta ma non certo di secondo piano.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HTC Titan e Radar sono i due nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone dell'azienda taiwanese. Il Titan è più grande e potente, mentre il più piccolo Radar sembra destinato a utenti che non sono disposti a spendere cifre troppo alte.

HTC Titan

Il produttore taiwanese aggiunge questi prodotti ai noti Mozart (HTC 7 Mozart, Windows Phone 7 e fotocamera da 8 Mpx) e HD7 (HTC HD7, Windows Phone 7 con schermo da 4.3 pollici). La versione del sistema operativo usata sarà quasi certamente Mango (WP 7.5); è infatti già pronta e in attesa di distribuzione.

L'HTC Titan è basato su un processore da 1,5 GHz, abbinato a 512 MB di RAM. Il display è dei più grandi, con una diagonale di ben 4,7 pollici e risoluzione pari a 480 x 800 pixel, e forse sarebbe opportuno parlare di "quasi-tablet" piuttosto che di smartphone. La memoria interna arriva a un massimo di 16 GB.

###old1133###old

La fotocamera da 8 MP è dotata di un doppio flash a LED ed è in grado di registrare filmati a 720p; la fotocamera frontale è invece da 1,3 megapixel. La batteria da 1600 mAh offre un'autonomia che, secondo il produttore, dovrebbe essere sufficiente almeno per un'intera giornata con un uso normale.

Il design è quello comune agli altri smartphone HTC in circolazione: le sue misure sono pari a 70,7 x 9,9 x 131,5 mm, per un peso totale di 160 grammi. Non mancano GPS, Bluetooth 2.1, DLNA, giroscopio, bussola digitale, sensore di prossimità e di luce ambientale (per regolare la luminosità dello schermo) e connettività Wi-Fi b/g/n. Ovviamente questo è un terminale 3G (fino a 14.4 Mbps in download e fino a 5.76 Mbps in upload).