Huawei Card, ufficiale la carta di credito dell’azienda cinese

Si chiama Huawei Card, la carta di credito del colosso cinese con chip NFC integrato. Ricorda molto Apple Card ma il servizio Huawei richiede il pagamento di un canone annuale.

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

In occasione della presentazione cinese della serie P40, è stata annunciata Huawei Card. Una vera e propria carta di credito che richiama alla mente – nel nome e nelle funzionalità - Apple Card, annunciata lo scorso anno dal colosso di Cupertino. I dettagli a riguardo per il momento sono pochissimi.

Ciò che sappiamo è che Huawei Card sarà emessa dal partner UnionPay con chip NFC integrato, per i pagamenti in mobilità utilizzando Huawei Pay. Sarà disponibile come carta fisica che in versione virtuale, gestibile tramite smartphone. Non mancano poi i meccanismi di cashback, benefit aggiuntivi come i bonus viaggio e tariffe agevolate per chi esegue un certo numero di transazioni.

Infatti, mentre Apple Card è completamente gratuita, il colosso cinese richiede un canone annuale. Canone che sarà azzerato per chi la adotterà già dal primo anno e – nel secondo – la commissione sarà pari a zero per coloro che effettueranno una determinata quantità di transazioni. Per quanto riguarda la sicurezza, Huawei assicura che la carta di credito e i relativi servizi disporranno di un solido sistema di sicurezza.

Al momento, però, mancano ancora tutte le informazioni relative al periodo di disponibilità sul mercato. È possibile comunque che – almeno inizialmente – Huawei Card sarà disponibile solo nel mercato di casa, la Cina.

P30 Pro, il primo con fotocamera periscopica, è disponibile all’acquisto su Amazon a meno di 560 euro. Lo trovate a questo link.