Huawei Ideos S7 Slim: il tablet conveniente

Huawei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona lo smartphone Huawei Ideos X3 con Android Gingerbread e il tablet Ideos S7 Slim con display da 7 pollici. Entrambi sono caratterizzati dallo spessore ridotto e da prezzi che si preannunciano convenienti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Huawei Ideos S7 Slim: il tablet conveniente

Huawei rinnova anche la sua gamma di tablet con l'Ideos S7 Slim, un prodotto con display da 7 pollici touchscreen capacitivo che si pone in diretta concorrenza con il Galaxy Tab prima versione (Galaxy Tab, Tablet Android potente e tascabile da Samsung) e con l'HTC Flyer presentato ieri (HTC Flyer da 7 pollici e arrivano i Facebook Phone).

Huawei Ideos S7 Slim - clicca per ingrandire

Il nuovo Ideos S7 Slim si basa su Android 2.2 e vanta uno spessore di 12,5 millimetri. Il display ha una risoluzione bassa rispetto ai concorrenti: 800 x 480 punti. L'aspect ratio di 16:9 consente tuttavia di visualizzare in maniera ottimale film e video registrati in questo formato.

La configurazione si basa sul processore Snapdragon da 1 GHz, affiancato da 512 MB di memoria. Non ci sono informazioni riguardanti lo spazio di archiviazione: il produttore ha segnalato solo la presenza di un vano microSD.

Huawei Ideos S7 Slim - clicca per ingrandire

Non manca una webcam frontale da 3,2 megapixel, che può registrare video in alta definizione a 720p, ma è assente quella retrostante. La connettività wireless è assicurata dalle interfacce Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1, ma grazie alla presenza dell'alloggiamento per la scheda SIM e al modulo dedicato si possono anche fare chiamate voce e videochiamate agganciandosi alle reti 3G, inviare SMS e MMS. La connessione cablata, invece, include l'HDMI.

Huawei Ideos S7 Slim - clicca per ingrandire

Il nuovo tablet di Huawei pesa 440 grammi e misura 210 x 109 x 12,5 millimetri. Potrete comprarlo a partire dal mese di aprile; al momento non ci sono dettagli riguardanti il prezzo, ma il produttore ha dichiarato che sarà "inferiore a 300 dollari".