Tom's Hardware Italia
Android

Huawei Mate 10 Pro si aggiorna ad Android 9.0 Pie

Huawei Mate 10 Pro si aggiorna ad Android 9.0 Pie. L’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde – disponibile per i dispositivi europei –  si basa sulla personalizzazione dell’interfaccia grafica proprietaria EMUI 9.0 e porta con sé una serie di miglioramenti tra cui la nuova GPU Turbo 2.0. Il roll-out dell’aggiornamento è disponibile nel vecchio continente e […]

Huawei Mate 10 Pro si aggiorna ad Android 9.0 Pie. L’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde – disponibile per i dispositivi europei –  si basa sulla personalizzazione dell’interfaccia grafica proprietaria EMUI 9.0 e porta con sé una serie di miglioramenti tra cui la nuova GPU Turbo 2.0.

Il roll-out dell’aggiornamento è disponibile nel vecchio continente e – come da tradizione –  avverrà in maniera graduale raggiungendo piano piano tutti gli utenti. Il download è supportato – oltre che dalla versione standard – anche dalla variante Dual SIM di Mate 10 Pro. Con EMUI 9.0, la casa cinese offre un nuovo sistema di navigazione basato sulle gesture e una nuova configurazione per il passaggio Multi-Task tra le applicazioni. Tra le novità più interessanti ritroviamo un’interfaccia grafica migliorata con il cursore del volume ridisegnato e un nuovo design per le impostazioni rapide.

Recensione Mate 10 Pro

Migliorata anche la già prestante batteria grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, così come la luminosità automatica. Inoltre, EMUI 9.0 promuove la salute digitale con supporto al Digital Wellbeing di Google. La novità più attesa è la GPU Turbo 2.0 che dovrebbe offrire agli utenti un’esperienza gaming più completa. È chiaro dunque come il produttore di Shenzhen punti soprattutto a rendere più fluido e rapido il sistema operativo.

Leggi anche: Recensione Mate 10 Pro, Huawei ha fatto centro

Huawei con questo aggiornamento cerca di mantenere alto il valore di Mate 10 Pro in vista dell’imminente presentazione dei prossimi top di gamma Mate 20 e Mate 20 Pro che avverrà il prossimo 16 ottobre.


Tom's Consiglia

Siete alla ricerca di uno smartphone ma non volete spendere cifre da capogiro? Date un'occhiata al Huawei Mate 10 Lite, dispositivo caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo trovate su Amazon a questo link a 240 euro nella versione da 4 GB di RAM.