Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Huawei Mate 20 Pro, display curvo da 6,25 pollici?

Huawei Mate 20 Pro si mostra in nuove immagini dal vivo e ancora una volta l’attenzione è sul display. Lo schermo sembra avere una diagonale di 6,25 pollici – contrariamente a quanto trapelato nei giorni precedenti in cui si parlava di un display da 6,9 pollici.

Considerando i riflessi visibili sulle immagini, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese presenterebbe uno schermo AMOLED con un’importante curvatura dei bordi. Inoltre, il bordo inferiore dovrebbe essere più piccolo dei 3.8 mm a cui facevano riferimento dei rumors precedenti. Nella parte superiore, invece, si nota la presenza di un notch molto pronunciato che dovrebbe integrare – oltre a una fotocamera frontale da 24 MP – un sistema ad hoc di riconoscimento facciale 3D. Il fratello minore Mate 20, al contrario, dovrebbe adottare un notch a goccia.

mate 20 pro dummy 1

Il nuovo smartphone Huawei dovrebbe, tra l’altro, essere equipaggiato con il SoC Kirin 980 – ufficializzato in occasione dell’IFA di Berlino 2018  accoppiato a 128GB di memoria interna. Secondo le indiscrezioni trapelate precedentemente, Mate 20 Pro dovrebbe integrare un sistema di tripla fotocamera posteriore con Flash LED – già visto a bordo di P20 Pro – ma con i sensori posizionati all’interno di un quadrato.

Leggi anche: Recensione Mate 10 Pro, Huawei ha fatto centro

Come sempre, sono informazioni da prendere con le pinze e non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale di Mate 20 e Mate 20 Pro, che avverrà il prossimo 16 Ottobre a Londra. In questo modo, Huawei si prepara a competere con il Galaxy Note 9 e con la prossima generazione di iPhone, che sarà svelata oggi alle 19.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.