Huawei Nexus 6: Geekbench conferma lo Snapdragon 810 e i 3 GB di RAM

Ormai è abbastanza sicuro: l'attesissimo Huawei Nexus 6 dovrebbe avere a bordo un SoC Snadragon 810 e 3 GB di RAM. A confermarlo uno screenshot di GeekBench.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Appena due settimane ci separano dall'evento che, in teoria, dovrebbe vedere l'esordio degli attesi Google Nexus 5 e 6 realizzati rispettivamente da LG e Huawei e com'è normale in questo lasso di tempo è molto probabile che i rumor si intensifichino.

Oggi ad esempio i ragazzi di MyDrivers hanno scoperto spulciando il database di GeekBench che spesso riserva di queste sorprese, una conferma abbastanza affidabile di quelle che saranno le principali caratteristiche di questo phablet.

La schermata del benchmark infatti ci parla di uno Huawei Angler, che come ormai sappiamo è appunto il nome in codice del Nexus 6 2015, il cui cuore è il SoC Snadragon 810, come lungamente anticipato da altre voci di corridoio e che molti utenti appassionati dei Googlefonini si auguravano però che non fosse vero, affiancato da 3 GB di RAM, altra caratteristica già nota e comunque abbastanza prevedibile visto il trend attuale dei top gamma.

Huawei Nexus Angler benchmark

Nessuna sorpresa nemmeno riguardo al fatto che il phablet risulti equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow, visto che il colosso di Mountain View solitamente fa esordire l'ultima release del proprio sistema operativo proprio sui suoi dispositivi mobili di ultima generazione.

Per il momento dunque sullo Huawei Nexus 6 giungono solo conferme, anche se importanti, mentre nulla di nuovo emerge per quanto riguarda ad esempio il display 2k, che secondo alcune indiscrezioni recenti potrebbe essere un po' più piccolo di quanto ci si attendesse inizialmente, 5.5 pollici anziché 5.7, oppure sull'eventuale presenza del sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali o della porta USB C.