Android

Huawei P20 Lite, ecco le foto e i primi dettagli

Evan Blass, meglio conosciuto col nickname @evleaks, è un leaker di fama, solitamente molto attendibile nelle sue anticipazioni, per questo quello che dice e mostra va sempre preso in considerazione. Ed è stato proprio lui a svelare i primi dettagli e alcune immagini del prossimo Huawei P20 Lite, smartphone che dovrebbe esordire il 27 marzo a Parigi assieme al P20 e al P20 Pro.

Nonostante il nome possa trarre in inganno, il P20 Lite di "leggero" sembra avere ben poco. Secondo le fonti di Evan Blass infatti si dovrebbe trattare di uno smartphone con display 18:9 da 5,6 pollici con risoluzione HD+ (1080 x 2250 pixel). La piattaforma hardware invece dovrebbe comprendere un SoC Kirin 659 con CPU octa-core (in configurazione big.LITTLE con 4 core da 2.38 GHz + 4 da 1.7 GHz), affiancati da 4 GB di RAM e da 64 GB di spazio per l'archiviazione dati. Lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con Android Oreo e l'interfaccia proprietaria EMUI 8.0 e una batteria da 3520 mAh.

DW9wv43WAAEHjGe

Rispetto alle notizie trapelate precedentemente inoltre sul retro dovrebbe esserci una fotocamera doppia e non tripla, come mostrato anche dalle prime foto, con due sensori da 16 MP abbinati a obiettivi Leica, con funzione di zoom ibrido.

Per quanto riguarda l'aspetto, come si può vedere il terminale dovrebbe essere un vero borderless, con soltanto una lunetta nella parte inferiore dove sarebbero anche ospitati i pulsanti soft touch e un notch assai ridotto superiormente per microfono e fotocamera anteriore. Sul retro invece si nota il sensore per le impronte digitali e la doppia fotocamera in posizione verticale, con sotto il flash LED.

Al momento prezzo e disponibilità dei tre modelli della serie P sono ancora sconosciuti, ma è probabile che avvicinandoci alla data d'esordio emergeranno nuove indiscrezioni, di cui non mancheremo di informarvi.


Tom's Consiglia

Se non volete attendere la commercializzazione dle nuovo P20 Lite potreste sempre orientarvi sull'attuale Huawei P10 Lite, che si trova a un prezzo interessante.