Huawei P9 Max con Kirin 955 su AnTutu, quarta posizione

Il prossimo smartphone Huawei in arrivo è il P9, un modello che dovrebbe essere declinato in tre o anche quattro varianti. Quella più potente è comparsa su AnTuTu, basata sul SoC Kirin 955, con uno schermo Full HD e 64 GB di RAM.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Huawei presenterà il nuovo Huawei P9 tra pochi giorni, il 6 aprile, e anche per questo smartphone stanno circolando diverse informazioni non ufficiali che rivelano molto di quello che vedremo, anche se in modo non ufficiale. Arriva da AnTuTu, per esempio, un risultato di ben 96.000 punti che dovrebbe essere quello della variante P9 Max, più grande e più potente.

Another leaked Huawei P9 photo

Un risultato notevole ma non spettacolare per questo Huawei P9 Max, ottenuto grazie al SoC Kirin 955 (che include la GPU Malit-T880 MP4) abbinato a 4 GB di RAM. Le specifiche indicano inoltre 64 GB di spazio per l'archiviazione, schermo FullHD (dovrebbe essere da 5,2"), fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 MP. Sappiamo inoltre che la fotocamera posteriore ha due ottiche; si è parlato di due Leica da 12 MP. Il sistema operativo è invece Android 6.0 Marshmallow.

02095608 content

Lo Huawei P9 standard dovrebbe un po' meno potente, con SoC Kirin 950, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Si ritiene che Huawei introdurrà anche lo Huawei P9 Lite, con Qualcomm Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di storage. In questo caso lo schermo è da 5 pollici.

gsmarena 002

Tre varianti quindi, diverse per dimensioni, potenza e prezzo. Altre fonti suggeriscono inoltre che le varianti potrebbero essere anche quattro, con prezzi (al cambio) tra 250 e 550 euro. Tra una settimana circa sapremo con precisione quali sono le loro specifiche tecniche e quanto costeranno, e nel frattempo chi è interessato può già cominciare a riflettere su quale sia quello più adatto alle sue esigenze.