Android

Huawei Y5, 6 e 7, smartphone economici per i giovanissimi

Huawei ha ufficializzato la disponibilità per il mercato italiano della nuova gamma di smartphone Serie Y 2018. Composta dai modelli Y5, Y6, Y7, è pensata per le esigenze dei giovani consumatori desiderosi di utilizzare un dispositivo completo, all'avanguardia ed economicamente alla propria portata.

"In un mercato come quello di oggi, dove la competizione tra smartphone è una costante, ciò che fa la differenza è l'esperienza intangibile che un marchio è capace di regalare ai propri utenti; in questo si concretizza la nuova Serie Y", ha spiegato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia. "I consumatori della generazione Z hanno espresso il desiderio di avere telefoni al passo con i loro stili di vita digitali. Con la nuova serie Y, Huawei mette ancora una volta al centro l'esperienza degli utenti e, al tempo stesso, dimostra di sapere ascoltare il consumatore".

huawei y 2018

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il più economico, Huawei Y5, offre uno schermo da 5.45" con risoluzione di 1440 x 720 pixel, SoC MediaTek MT6739 con CPU quad-core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Fotocamera posteriore da 13 Mpixel anteriore da 5 Mpixel, batteria da 3000 mAh e Android Oreo ne completano la dotazione.

Huawei Y6 offre un display più grande, da 5.7", sempre con risoluzione HD+ e SoC Qualcomm Snapdragon 425, mantenendo invariato tutto il resto. Qui inoltre è presente anche l'interfaccia proprietaria EMUI 8.0, assente nello Huawei Y5.

Il top di gamma Huawei Y7 infine ha un display ancora più ampio (5.99 pollici), sempre HD+, e una piattaforma hardware più potente, con Snapdragon 430, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, sempre espandibile. Qui inoltre troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 18 e 2 Mpixel e autofocus a rilevamento di fase e fotocamera anteriore da 8 Mpixel.    

Tutti i nuovi smartphone della gamma Y 2018 sono già disponibili nelle colorazioni blu e nera (oro solo per Y6) a un prezzo apri rispettivamente a 119,90, 149,90 e199,90 euro per Y5, Y6 e Y7.


Tom's Consiglia

Lo Xiaomi Redmi 5 per configurazione e prezzo rappresenta un'interessante alternativa nella fascia degli smartphone economici.