Un cuore tecnologico

L'I-Mate JasJar dispone di un ampio display touchscreen con risoluzione VGA, tastiera QWERTY, peculiarità da cellulare GSM/GPRS e UMTS, connessione Bluetooth e Wi-Fi 802..11b. In altre parole, avrete a disposizione tutto quello offerto da un computer portatile ma in formato ridotto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un cuore tecnologico

Il vero fascino del JasJar si nasconde sotto la resistente scocca in plastica. Come cuore del sistema troviamo il processore Intel Bulverde da 520 MHz e 128 MB di memoria, espandibili tramite memory card SD o MMC.

Le funzionalità da telefonino sono servite da un'antenna dual-mode Tri-Band GSM/GPRS (900/1800/1900) e UMTS (2100MHz) . La fotocamera secondaria, un sensore CIF CMOS da 640x480 pixel, funge da obiettivo per sessioni di videochiamata o chat video.

Dal punto di vista della connettività il JasJar è completissimo. Una porta IrDA, connessione Bluetooth, USB 1.1, e Wi-Fi 802.11b abilitano il trasferimento dati in qualunque condizione.

Chiaramente, la caratteristica che salta maggiormente all'occhio è la tastiera QWERTY, che velocizza la digitazione, migliora il fattore di produttività e riduce l'elevata possibilità di errore tipica dell'iterazione con il display touchscreen.