Android

I video di YouTube a 60 FPS sbarcano su Android e iOS

A partire da oggi è possibile guardare video a 60 FPS anche con l'applicazione mobile di YouTube, su dispositivi iOS e Android.

YouTube 60 FPS

La funzione è disponibile già da diversi mesi sui video e sui live stream osservati tramite dekstop e, come potete immaginare, era soltanto una questione di tempo per vedere il debutto dei filmati a 60 FPS su smartphone e tablet.

Un portavoce di YouTube ha confermato che i video con questo framerate sono disponibili anche su Apple TV, PS3 e PS4. Una notizia che farà sicuramente piacere ai giocatori, i più esigenti quando si tratta di video a 60 FPS.

Inoltre, con la maggiore diffusione di fotocamere in grado di supportare questo framerate è lecito aspettarsi un'impennata di filmati a 60 FPS, insieme ai contenuti professionali o amatoriali, come gli innumerevoli gameplay che affollano YouTube.

La piattaforma video di Google supporta anche i video 4K a 60 FPS, anche se con questa risoluzione persino molti desktop tendono a essere messi in ginocchio. Prima di vedere filmati con una risoluzione e un framerate simile su dispositivi mobile dovremo aspettare i prossimi progressi tecnologici.