Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte? Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?...
Immagine di iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone...

Iliad, Levi punta il dito contro i grandi operatori per la "guerra dei prezzi"

L'AD Levi parla del futuro di Iliad nel fisso e della competizione tra gli operatori telefonici scaturita negli ultimi anni.

Advertisement

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/01/2022 alle 14:16 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:32
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Come già anticipato negli scorsi giorni, manca ormai davvero poco all'ingresso di Iliad nel settore della telefonia fissa: il mondo delle telecomunicazioni attende da tempo questa ulteriore mossa da parte dell'operatore che già nel 2018 aveva fatto il suo ingresso nel mondo delle offerte per rete mobile sconvolgendo le carte in tavola per i grandi player del settore.

A parlare del futuro dell'operatore e della situazione di mercato, senza risparmiare considerazioni aspre sulla competizione scaturita negli ultimi anni, è l'amministratore delegato di Iliad Benedetto Levi. In un'intervista rilasciata nelle ultime ore a Il Sole 24 Ore, Levi mette nel mirino Vodafone, TIM e WindTre, senza tuttavia menzionarli, parlando della cosiddetta "guerra dei prezzi":

"Iliad ha fatto una guerra della trasparenza e il mercato ci ha premiati. Al contrario di quello che stato fatto da altri con i loro second brand, quelli sì creati per fare competizione sui prezzi".

È ormai nota a tutti la proliferazione di offerte sempre più competitive da parte dei cosiddetti operatori virtuali presentati al pubblico come nuove proposte all'interno del mercato delle telecomunicazioni, in realtà nati per mano degli stessi grandi operatori con lo scopo di arginare le perdite dovute a questo riassetto.

Nello specifico Levi si riferisce, sempre implicitamente, a operatori come Kena Mobile (TIM), ho.mobile (Vodafone) e Very Mobile (WindTre), che hanno puntato su prezzi bassi e campagne di marketing che hanno sfruttato per anni l'onda lunga dell'innovazione proposta da Iliad.

Al contrario di questi ultimi, tuttavia, quest'ultima si distingue nelle parole di Levi per la trasparenza garantita ai consumatori, unita ovviamente a una forte competitività nel range di offerte proposte.

Proprio in nome della trasparenza, Levi non nasconde nemmeno la possibilità di una possibile partnership con uno dei grandi operatori, dichiarandosi pronto persino a un merge simile a quello operato negli ultimi anni da WindTre, qualora ve ne fosse necessità e le condizioni di vendita totale o parziale fossero vantaggiose.

Resta ancora anticipata, ma non confermata, la data di lancio della prima offerta Iliad per il fisso nel prossimo futuro, che comprenderà l'appoggio alle infrastrutture Open Fiber per FttH, a cui si aggiungerà in un secondo momento Fibercop.

Connettività 5G e tutti i servizi Samsung a un prezzo imbattibile: il mid-range da record Samsung A52 5G è disponibile su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.ilsole24ore.com

Le notizie più lette

#1
iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone

Smartphone

iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone

#2
I nuovi Mac desktop saranno più cari, ma il motivo non è quello che credete

Hardware

I nuovi Mac desktop saranno più cari, ma il motivo non è quello che credete

#3
Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?
2

Smartphone

Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?

#4
PS5 è stata trasformata in una Steam Machine funzionante
4

Videogioco

PS5 è stata trasformata in una Steam Machine funzionante

#5
Le particelle potrebbero non seguire la relatività di Einstein
2

Scienze

Le particelle potrebbero non seguire la relatività di Einstein

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone

Smartphone

iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone

Di Andrea Maiellano
Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?
2

Smartphone

Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?

Di Andrea Maiellano
Lo smartphone europeo attento alla privacy, cos'è il Jolla Phone
2

Smartphone

Lo smartphone europeo attento alla privacy, cos'è il Jolla Phone

Di Andrea Maiellano
Solo per oggi! Sony radiosveglia chic, scontata online

Offerte e Sconti

Solo per oggi! Sony radiosveglia chic, scontata online

Di Dario De Vita
Google Messaggi: arriva una novità per le Smart Reply
2

Smartphone

Google Messaggi: arriva una novità per le Smart Reply

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.