Android

Instagram e AR: i filtri sono diventati più dinamici

I filtri di Instagram risultano più interattivi e divertenti, grazie a nuove funzionalità introdotte dopo l’ultimo update di Spark AR. Facebook, ormai da diverso tempo, è intenzionato a dare risalto ai filtri che sfruttano la realtà aumentata. Questa tipologia di risorse è molto utilizzata su Instagram, complici anche le Storie e i creativi che producono dei lavori davvero interessanti.

Da oggi, i filtri potranno essere ancora più interattivi e divertenti. Prima di tutto, AR Music consentirà agli autori dei filtri di gestire a piacimento la musica scelta all’interno dell’editor del social network, inserita nel filtro stesso o quella in background. Questo apre il sipario a una serie di possibili scenari: la musica potrà diventare la protagonista dei filtri.

Altra novità riguarda la possibilità di utilizzare queste modifiche visive anche nelle foto o nei video precedentemente creati e salvati poi nella Galleria. Gli utenti potranno quindi decidere di pubblicare contenuti, arricchiti dai filtri, prendendo come base una fotografia o un filmato già in loro possesso.

Queste novità sono state pensata per incoraggiare sempre più persone a utilizzare questa funzione del noto social network.

Redmi Note 9S, con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 5.020 mAh, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.