Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Prezzi capovolti da MediaWorld: S25 Ultra 1TB più economico del 512GB Prezzi capovolti da MediaWorld: S25 Ultra 1TB più economico...
Immagine di Ecco il Garmin più scontato da MediaWorld per il gran finale del Black Friday Ecco il Garmin più scontato da MediaWorld per il gran final...

Instagram, Shopping per tutti: anche i creator potranno vendere prodotti

Dal 9 luglio, Shopping su Instagram sarà aperto anche ad altre tipologie di utenti come i cosiddetti "creator" che potranno vendere i propri prodotti sul popolare social network.

Advertisement

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/06/2020 alle 16:40 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Instagram continua ad espandere la sua idea di eCommerce. Il popolare social network, infatti, ha annunciato nuove regole che permettono a una platea più grande di utenti di poter vendere prodotti utilizzando il tag Shopping. La novità entrerà in vigore dal 9 luglio e sarà attiva nei mercati in cui è supportato Shopping, tra cui anche l’Italia.

Dal prossimo mese, dunque, non solo marchi e aziende selezionate ma anche i cosiddetti “creator” potranno mettersi in contatto con potenziali acquirenti per vendere i propri prodotti su Instagram. Che sia un’azienda che vende candele o un food blogger che sta lanciando una linea di utensili da cucina, il primo requisito necessario è avere un account aziendale.

instagram-shopping-100500.jpg

Una volta ricevuta l’approvazione da parte di Instagram, gli utenti che desiderano avere una vetrina digitale potranno utilizzare Shopping taggando i prodotti che devono riportare a un unico sito web di loro proprietà attraverso cui avviene la vendita. Le descrizioni dei prodotti – com’è giusto che sia – non dovranno contenere informazioni fuorvianti su prezzi e disponibilità. Le politiche di rimborso e restituzione, inoltre, dovranno essere chiaramente visualizzate e facilmente accessibili. Tutte le informazioni su come richiedere l’approvazione e completare la configurazione sono disponibili sul sito ufficiale, a questo link.

Insomma, Instagram sta sempre più passando da essere una vetrina per la condivisione delle immagini a essere una piattaforma di business, dove fare incontrare domanda e offerta. Basta vedere quanto le aziende (colossi e non) si affidano ai cosiddetti influencer per sponsorizzare i propri prodotti. In conclusione, i social network si stanno trasformando in vere e proprie piattaforme di eCommerce, probabilmente più attraenti rispetto a quelle tradizionali.

Il nuovo Redmi Note 9s è disponibile all’acquisto su Amazon a meno di 250 euro. Lo trovate a questo link.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Ecco il Garmin più scontato da MediaWorld per il gran finale del Black Friday

Offerte e Sconti

Ecco il Garmin più scontato da MediaWorld per il gran finale del Black Friday

Di Dario De Vita
Prezzi capovolti da MediaWorld: S25 Ultra 1TB più economico del 512GB

Offerte e Sconti

Prezzi capovolti da MediaWorld: S25 Ultra 1TB più economico del 512GB

Di Dario De Vita
Quick Share: cos’è, come funziona e perché non lo stai sfruttando appieno

Guida

Quick Share: cos’è, come funziona e perché non lo stai sfruttando appieno

Di Andrea Maiellano
Galaxy S26 Ultra: confermata la ricarica rapida ma sarà sufficiente?
1

Smartphone

Galaxy S26 Ultra: confermata la ricarica rapida ma sarà sufficiente?

Di Andrea Maiellano
POCO F8 Series in Italia: arrivano i flagship con audio Bose e prezzi scontati
1

Smartphone

POCO F8 Series in Italia: arrivano i flagship con audio Bose e prezzi scontati

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.