Conclusioni

Così come abbiamo fatto per Mac OS X 10.10, nome in codice Yosemite, ripercorriamo tutte le novità che saranno racchiuse nella nuova versione di iOS, attesa per fine estate.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Mac OS e iOS sono sempre più vicini, non solo da una prospettiva estetica, considerando che Yosemite ha abbracciato lo stile grafico già introdotto con iOS 7, ma anche per le funzioni. Buona parte delle nuove funzioni più interessanti integrate in iOS 8 sono quelle di condivisione con Mac OS X, oltre ovviamente alla tanto attesa possibilità di usare una tastiera alternativa.

Per il resto Apple mette le basi per il futuro aprendosi alla gestione delle applicazioni fitness e per la domotica. Tutti gli altri cambiamenti sono un raffinamento di quello che già c'era, e che sarà in grado di migliorare ancora di più l'esperienza utente.

Chi ne trarrà però i maggiori benefici saranno i possessori di più di un dispositivo Apple, perché l'ecosistema fatto da computer, smartphone e tablet si rafforza sempre più, in perfetto stile Apple.