iPad 2 a febbraio e iPhone 5 a maggio: la produzione

Secondo indiscrezioni raccolte dal Commercial Times cinese a febbraio inizierà la produzione dell'iPad 2 e a maggio quella dell'iPhone 5. Ipoteticamente sbarcheranno sul mercato rispettivamente ad aprile e giugno.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La testate cinese Commercial Times ha scoperto che la produzione dell'iPad 2 e dell'iPhone 5 inizierà a breve, rispettivamente a febbraio e maggio. Per quanto riguarda il tablet Apple si dovrebbe partire con una piccola produzione pilota, che poi nel secondo trimestre dovrebbe raggiungere picchi numerici della versione 2010.

Il borsello spigato c'è, mancano solo iPad 2 e iPhone 5

Qualcuno sostiene che potrebbe giungere sul mercato ad aprile e poi disporre di un'ampia disponibilità di magazzino già dall'estate. In ogni caso se questo fosse vero le indiscrezioni sulle operazioni di gennaio sarebbero sconfessate.

Per quanto riguarda il nuovo iPhone non ci sono molti dettagli, ma sarebbe confermato il coinvolgimento di nuovi fornitori per quanto riguarda la tecnologia touch e il sistema antenna. Le vendite dovrebbero partire a giugno.

Confermato l'apporto di Foxconn quale azienda di riferimento per la produzione dei dispositivi; Pegatron invece pare coinvolta come partner secondario.