Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Un pieghevole così ha finalmente senso Un pieghevole così ha finalmente senso...
Immagine di 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day...

iPhone 14, Apple potrebbe optare per 8GB di RAM e sensore da 48MP

Nuove indiscrezioni sulla serie iPhone 14: comprenderà quattro modelli con fotocamere e memoria migliorate. Ecco tutti i cambiamenti previsti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Pubblicato il 14/12/2021 alle 18:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:37

A nove mesi dall'uscita, i rumor su come saranno esteticamente e "dall'interno" gli iPhone 14 continuano a susseguirsi senza sosta, soltanto ieri vi avevamo parlato del display, con il produttore BOE che è riuscito ad aumentare di tre volte le sue forniture di schermi ad Apple, escludendo (o quasi) Samsung ed LG dalla corsa.

Ebbene, oggi possiamo darvi qualche info in più circa il retro dei due modelli Pro – iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max – caratterizzato da un sistema di fotocamere triplo con una fotocamera principale da 48MP. Gli altri due sensori – l'ultra grandangolare e il teleobiettivo – rimangono sempre da 12MP.

apple-iphone-13-pro-187960.jpg

La notizia è in linea con le indiscrezioni fornite ad aprile da Ming-Chi Kuo, che parlava appunto di un sensore da 48MP aggiornata e in grado di supportare la registrazione video 8K. Un altro analista – Jeff Pu – si sofferma invece sulla RAM dei nuovi iPhone: in particolare, quella del Pro e del Pro Max sarà pari a 8GB, 2GB in più rispetto alla RAM di iPhone 13.

Pu sostiene inoltre che il modello Mini sarà sostituito da iPhone 14 Max, sostanzialmente diverso da iPhone 14 Pro Max, anche se la grandezza dello schermo sarà la stessa (6,7 pollici). Ai due "Max" si affiancheranno i due modelli da 6,1 pollici, iPhone 14 "base" e iPhone 14 Pro.

Meno probabile l'ipotesi secondo cui tutti e quattro gli iPhone 14 saranno dotati di display a 120Hz; quasi sicuramente, iPhone 14 e 14 Max rimarranno con display a 60Hz.

Lo spazio di archiviazione per i modelli standard sarà a partire da 64GB, nonostante per iPhone 13 si parta da un minimo di 128GB. Tutte queste voci, naturalmente, restano da confermare, anche se le fonti da cui provengono sono abbastanza autorevoli. Il lancio ufficiale della serie iPhone 14 è atteso per settembre 2022.

Apple AirPods (terza generazione) disponibili su Amazon scontati del 10%. Se li acquisti subito risparmi circa 20,00 euro!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Articolo 1 di 5
6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Il Prime Day è sempre più vicino. Tanti sperano di trovare gli smartphone in offerta. Se i prezzi dovessero ridursi su questi modelli, non perdete tempo.
Immagine di 6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Un pieghevole così ha finalmente senso
Il nuovo sistema multitasking di Vivo promette di rivoluzionare l'esperienza utente sui dispositivi pieghevoli a libro.
Immagine di Un pieghevole così ha finalmente senso
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch (e non solo)
Samsung valuta un abbonamento premium per Samsung Health: saresti disposto a pagare per funzionalità avanzate di monitoraggio della salute?
Immagine di Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch (e non solo)
14
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Fotocamera di iPhone, superpoteri dei Pixel: corri a scaricare quest'app
Due ex-sviluppatori della Pixel Camera hanno creato la nuova app di Adobe, portando la loro esperienza nella fotografia mobile professionale su iPhone.
Immagine di Fotocamera di iPhone, superpoteri dei Pixel: corri a scaricare quest'app
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La "action camera" Apple che non puoi avere ha registrato un film
Un modulo personalizzato con sensore fotocamera iPhone e chipset A-series di Apple è stato utilizzato per le riprese del film sulla Formula 1.
Immagine di La "action camera" Apple che non puoi avere ha registrato un film
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.