iPhone 5 da 15 milioni di dollari: tamarrata galattica

Un ricco manager di Hong Kong ha chiesto all'artigiano delle star, Stuart Hughes, di realizzargli un iPhone 5 super-lussuoso. Per dargli un ulteriore tocco di pessimo gusto è stato incastonato un diamante nero da 14,5 milioni di dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Un iPhone 5 da 15 milioni di dollari è senza ombra di dubbio il cellulare più costoso del mondo. L'artigiano delle star, Stuart Hughes, 18 mesi fa ha ricevuto un ordine piuttosto bizzarro da un ricco uomo d'affari di Hong Kong.

iPhone 5 Black Diamond

Desiderava un iPhone 5 super-lussuoso, oltre i limiti della decenza e del buon gusto. Insomma, un giocattolo che solo a vederlo viene voglia di prendere a ceffoni il proprietario, considerato lo spreco di denaro. E scusate la divagazione.

Comunque per ottenere un iPhone (Black Diamond) da milioni di dollari Hughes è intervenuto inizialmente sullo chassis sostituendolo con oro massiccio. Su tutti i lati sono stati incastonati almeno 600 diamanti purissimi, mentre nel logo posteriore ne sono stati usati 53 più grandi.

iPhone 5 Black Diamond

Il tocco finale è stato dato con un unico diamante nero da 26 carati, che di fatto sostituisce il tasto home. In questo caso però è stato lo stesso committente a fornirlo: si trattava di un gioiello di famiglia tramandato di generazione in generazione. In pratica solo il diamante raro vale 14,5 milioni di dollari; i 135 grammi di oro a 24 carati e il resto sfiorano i 500mila dollari.

Il tasto Home

Nel 2011 Hughes aveva firmato qualcosa di simile personalizzando un iPhone 4S con 500 diamanti, ma allora il valore si fermò a 9 milioni di dollari.

"Io sono un artigiano", ha commentato Hughes. "Io fondamentalmente porto a compimento le idee".