Apple

iPhone 8 e 8 Plus (PRODUCT)RED in livrea rossa

Apple ha annunciato oggi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition, ossia la nuova generazione di iPhone, ma declinata in una livrea rossa. Entrambi i modelli infatti sono caratterizzati da una scocca in vetro di colore rosso appunto, con un profilo in alluminio abbinato e una parte frontale nera.

"Questo iPhone in edizione speciale (PRODUCT)RED presenta una straordinaria combinazione di colori rosso e nero e offre ai clienti l'opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell'HIV e dell'AIDS", ha affermato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple. (PRODUCT)RED infatti è un'organizzazione no-profit che concede l'impiego del proprio brand ad aziende partner al fine di devolvere i derivati al Fondo globale per la lotta all'AIDS, alla tubercolosi e alla malaria.

main iphonered03

Se esteticamente questi nuovi iPhone 8 si distinguono dai precedenti, da un punto di vista squisitamente tecnico sono del tutto sovrapponibili ad essi e non offrono alcuna novità di rilievo. Al momento Apple non ha presentato una variante rossa anche per gli iPhone X ma ha comunque introdotto una nuova custodia Folio in pelle (PRODUCT)RED per il suo top gamma, che sarà disponibile a partire da domani.

Realizzata in pelle, la nuova custodia Folio si unisce ad altri dispositivi e accessori (PRODUCT) RED già disponibili per l'acquisto. Una parte dei proventi di tutti gli acquisti (PRODUCT) RED vanno direttamente alle donazioni HIV/AIDS del Fondo Globale che forniscono programmi di test, consulenza, cura e prevenzione, con un focus specifico sull'eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini. Da quando ha iniziato la propria collaborazione con (RED) nel 2006, Apple ha donato oltre 160 milioni di dollari al Fondo Globale, diventando il più grande donatore corporate dell'organizzazione.

Cattura JPG

Tornando agli iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition, sono disponibili nei modelli da 64 e 256 GB a partire da un prezzo di 839 euro sia online su apple.com/it, che attraverso l'app Apple Store e gli Apple Store fisici, oltre che presso alcuni rivenditori autorizzati Apple e operatori. Entrambi i modelli dell'edizione speciale saranno ordinabili a partire da domani 10 aprile, dopo le 5:30 del mattino (PDT) e inizieranno ad essere consegnati ai clienti e ad arrivare negli store di diverse nazioni da venerdì 13 aprile. In Italia invece arriveranno più avanti, verso la fine del mese. Per quanto riguarda la nuova custodia Folio in pelle (PRODUCT)RED per iPhone X invece sarà disponibile attraverso apple.com/it, l'app Apple Store e gli Apple Store a partire da domani a un prezzo di 109 euro.


Tom's Consiglia

Preferite l'iPhone 8 in una colorazione più sobria? La versione grigio siderale si trova su Amazon a un prezzo inferiore di quasi 200euro a quello di listino.