iPhone Nano, Natale è troppo presto

Secondo Lehman Brothers la commercializzazione dell'iPhone Nano non può avvenire entro la fine dell'anno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Abbiamo parlato ieri, in questa notizia, della possibilità di commercializzazione da parte di Apple, verso fine anno, del cosiddetto iPhone Nano, una versione ridotta in termini di caratteristiche e prezzo dell'apprezzato iPhone.

 

Ci pensa l'istituto di ricerca Lehman Brothers a rompere le uova nel paniere, affermando che la data di presentazione "rumoreggiata" è decisamente ottimistica. Secondo l'analista Ben Reitzes , ci sono almeno due importanti considerazioni da fare: prima di tutto, Apple sta lottando duramente per raggiungere un livello produttivo tale da soddisfare le richieste di iPhone 3G, e con l'obiettivo di entrare in altri 50 paesi per la fine dell'anno, rilasciare un nuovo dispositivo nell'immediato peggiorerebbe solo la situazione.

Inoltre, Reitzes ricorda la reazione degli acquirenti di iPhone quando l'anno scorso, a pochi mesi dalla presentazione, Apple rettificò, verso il basso, il prezzo del suo terminale, creando un malcontento generale; per questo crede che, seguendo una semplice linea di buon senso, il management Apple vorrebbe evitare di ritrovarsi nuovamente in quella situazione.

Insomma, secondo analisi oggettive, sembrerebbe che dovranno passare ancora molti mesi prima di toccare con mano un probabile iPhone Nano; tuttavia, Apple è solita sorprenderci, quindi non è ancora detta l'ultima parola.