Kazam Tornado 348, lo smartphone più sottile in Italia

L'azienda inglese Kazam ha annunciato Tornado 348, uno smartphone con uno spessore di 5,15 millimetri. A dicembre sarà acquistabile anche in Italia.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Kazam è un'azienda inglese che opera nel mondo della telefonia mobile e che si appresta a debuttare sul mercato italiano. A dicembre l'azienda proverà a conquistare gli appassionati di tecnologia, o almeno è quello che auspica, puntando sul "Tornado 348", lo smartphone più sottile al mondo.

Questo prodotto è un l'equivalente per l'Europa di un terminale chiamato Elife S5.1, creato dalla cinese Gionee. Come fa intuire il nome lo spessore è il punto di forza del prodotto, solo 5,15 millimetri. Le altre caratteristiche - in attesa del prezzo - sono le seguenti: schermo AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), chip a otto core Mediatek MT6592, 1 GB di RAM e 16 GB di spazio per l'archiviazione.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con zoom digitale 4x e non manca una soluzione frontale da 5 megapixel. La batteria è da 2050 mAh mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, ma chissà che nel nostro paese non possa arrivare già con Android 5.0 Lollipop. Il prezzo del Tornado 348 in Italia non è ancora noto, ma nel Regno Unito questo prodotto sarà in vendita a 249 sterline - poco più di 310 euro - da metà novembre.

Aggiornamento: Kazam ha contattatto Tom's Hardware per specificare che il Tornado 348 non è un semplice rimarchiamento del Gionee Elife S5.1. È invece il risultato di una stretta collaborazione tra le due aziende, che include tra l'altro un accordo in esclusiva.