Android

Land Rover Explorer, smartphone rugged e modulare in Italia

Land Rover Explorer è un nuovo smartphone Android rugged brandizzato dalla nota casa automobilistica inglese e realizzato da Bullit Group, azienda specializzata nella produzione di questi dispositivi. Il prodotto in questione era già stato mostrato in occasione del Mobile World Congress 2018, e oggi fa il proprio debutto in Italia.

La particolarità di questo smartphone, oltre alle solite caratteristiche da dispositivo rugged, è quella di poter contare su un design modulare. Una soluzione simile a quella vista con la gamma Moto Z, con un aggancio magnetico sul retro del dispositivo. Il primo dei moduli aggiuntivi consente di espandere la batteria integrata da 4.000 mAh fino a 8.300 mAh.

1519379680 5a8fe4dfdf162

Il secondo aggiunge invece un antenna GPS in ceramica, ancora più performante di quella integrata, e un moschettone per appenderlo in sicurezza. Da un punto di vista tecnico, il Land Rover Explorer può contare su uno schermo LCD da 5 pollici con risoluzione Full-HD, mosso da un SoC Helio X27 deca-core accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna. La parte software è affidata ad Android Nougat.

Leggi anche: AGM A8 e X1 Mini, gli smartphone rugged economici

La scocca è certificata IP68 ed è stata testata per resistere a cadute da 1,8 metri di altezza. Integra una una luce a LED che può essere utilizzata anche come segnale SOS. Presente anche la funzionalità di mappatura topografica con realtà aumentata Skyline, a voler ulteriormente sottolineare la natura rugged di questo dispositivo.

Hero Comp Phone Only 800x500 c

Land Rover Explorer arriva in Italia a 649 euro, e può essere acquistato attraverso la catena fisica Media World e il portale ufficiale dell'azienda. Uno smartphone che si inserisce in un segmento di mercato molto particolare, certamente di nicchia, ma con alcune peculiarità che potrebbero fare la differenza in ottica commerciale.


Tom's Consiglia

Siete alla ricerca di uno smartphone rugged senza voler spendere cifre da capogiro? Date un'occhiata al CAT S40, lo trovato su Amazon, a questo link, a poco più di 250 euro.