Android

Legend of Grimrock per iOS, un porting di qualità

Sono passati più di tre anni dall'uscita del primo capitolo di Legend of Grimrock per PC e ricordiamo ancora con piacere come questo titolo sia riuscito a riportare alla ribalta un genere, quello dei dungeon crawling, da troppo tempo dimenticato.

A chi non sa di cosa stiamo scrivendo, consigliamo la lettura della recensione originale: Legend of Grimrock, un tuffo nel passato

A maggio di quest'anno, a pochi mesi di distanza dall'uscita di Legend of Grimrock 2, è arrivata la versione per iOS del primo fortunato capitolo. Abbiamo avuto modo di provarlo su iPad e dobbiamo dire che il risultato è veramente ottimo. Probabilmente stiamo parlando di uno di migliori giochi di ruolo disponibili su App Store, un porting che non toglie nulla alla bellezza del gioco originale.

Grimrock 2 iOS
Interfaccia utente

Rispetto alla versione PC è stata ridisegnata l'interfaccia utente, spostando i personaggi nella parte bassa al centro dello schermo con a sinistra gli slot delle armi e a destra le frecce per il movimento, che possono essere scambiate di posizione nelle impostazioni di gioco.

Una cosa che salta subito all'occhio è l'assenza della seconda mano nei comandi veloci, questo per semplificare l'utilizzo su tablet o smartphone. In ogni caso si possono equipaggiare gli oggetti secondari tramite la scheda del personaggi. Alcuni automatismi aiutano a semplificare la gestione delle munizioni per le armi da tiro e degli oggetti da lancio.

mortar 600x450

Dal punto di vista tecnico il lavoro risulta eccellente. La grafica in alta risoluzione e il sonoro di qualità riescono a creare un'atmosfera perfetta per il gioco. Rispetto alla versione per computer manca solo la possibilità di caricare le mod degli utenti.

Leggi anche: Recensione Legend of Grimrock 2

Se volete acquistare Legend of Grimrock per iOS eccovi il link della pagina su iTunes.